MINI Coupè e Roadster a Francoforte

di Redazione Commenta

MINI per festeggiare ha deciso di annunciare ufficialmente la nuova MINI coupè...

Domani, 26 agosto, il marchio MINI compie 50 anni, e per festeggiare ha deciso di annunciare ufficialmente la nuova MINI coupè, un progetto di cui si parla ormai da molto tempo, e anche noi vi avevamo già anticipato l’intenzione di MINI di creare una due posti secchi.

Come detto domani saranno quindi presentate le prime foto ufficiali del concept di questa nuova MINI, che si distingue da ogni altra coupè per il parabrezza ancora più inclinato e per il tetto, che le fonti vicine al progetto dicono essere innovativo.

Le stesse voci parlano anche del propulsore che andrà sotto al cofano della MINI, che molto probabilmente sarà il 1.6 twin-turbo già presente sulla John Cooper Works, capace di erogare 211 CV, con una coppia massima di 280 Nm.

La nuova MINI Coupè tuttavia sarà più leggera della JCW, e quindi potrà consentire di raggiungere prestazioni ancora più elevate, infatti sebbene per creare una coupè si debbano rinforzare le parti portanti dell’auto, l’eliminazione dei due posti dietro, e del tetto, permettono alla nuova MINI di avere un peso inferiore a quello della versione JCW.

E’ prevista inoltre anche una versione Roadster della MINI, che sarà annunciata al Salone dell’Auto di Francoforte 2009, il mese prossimo. Quello che però non ci è ancora dato a sapere è quando questi due modelli entreranno realmente in produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>