Home » Mini Roadster nel 2010

Mini Roadster nel 2010

3589g1g

L’auto di cui sto per parlare se dovesse vedere mai la luce, sarebbe una di quelle auto che lascerebbero sicuramente il segno. Secondo voci circolanti per il web, al prossimo Salone di Francoforte 2009 potremmo vedere una versione Roadster della MINI.

Le indiscrezioni sembrano avere almeno un minimo di fondamenta, non fosse altro che ne hanno parlato sia una rivista francese (L’Automobile) che una inglese (Britain’s Autocar).

La MINI Roadster dovrebbe essere una 2+2 creata partendo dalla base della MINI Cabriolet, con un aspetto molto sportivo ma anche abbastanza retrò. Come vediamo dal primo render diffuso per la rete, la MINI Roadster propone un parabrezza completamente diverso dai canoni moderni, con un richiamo alle auto d’epoca, sempre però mantenendo il disegno MINI.

mini-cabriolet-01

Il tetto sarebbe del tipo soft-top, cioè rimovibile a mano. A quanto pare, le nuove forme e il telaio della Roadster potrebbero addirittura portare la nuova MINI ad avere un handling migliore rispetto alla controparte Cabrio.

La Roadster potrebbe montare il 1.6 presente già ora sulla John Cooper Works, capace di 211 CV e 280 Nm di coppia. Potremmo vedere la Roadster già nel 2010 secondo queste anticipazioni.

Comunque, nessuna fonte ha parlato del luogo dove dovrebbe essere prodotta la Roadster, lasciando così un alone di mistero intorno a questa notizia, in quanto lo stabilimento di Oxford è già a pieno regime per produrre la prossima MINI Crossover.

Lascia un commento