Mini Electric Concept, che sorpresa al Salone di Francoforte

di Gtuzzi Commenta

Mini Electric Concept

Sono trascorsi qualcosa come dieci anni dal momento in cui è stata presentata sul mercato la nuova Mini E. Ed ecco che BMW ha deciso di riproporre la propria interpretazione di auto del futuro anche nella prossima edizione del Salone di Francoforte. Un appuntamento perfetto per togliere i veli a Mini Electric Concept. Si tratta di una concept car che è stata sviluppata con l’intento di essere impiegata nelle grandi città.

Mini Electric Concept: ispirata in parte anche alla nuova Bmw i3

La nuova Mini Electric Concept non è altro che l’anticipazione del modello di serie che verrà lanciato nel 2019. Una vettura che può contare su una propulsione totalmente elettrica e su cui BMW punta davvero moltissimo. Questa nuova auto elettrica è stata realizzata traendo ispirazione anche dal lancio in commercio della nuova Bmw i3.

Aerodinamica e leggerezza nel design

Chiaramente questa vettura risente un po’ dell’influenza della Mini Cooper S E Countryman All4, che si caratterizza per essere il primo modello di serie del colosso BMW a sfruttare un sistema di propulsione ibrido plug-in. La nuova Mini Electric Concept riunirà al massimo aerodinamica e leggerezza nel design, che sono poi le caratteristiche più importante per far rendere al massimo l’autonomia elettrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>