Mercedes CLA, a maggio sbarcherà la nuova generazione

di Gtuzzi Commenta

La prima generazione della Mercedes CLA è stata in grado di raccogliere un consenso molto ampio, visto che oltre 750 mila clienti ne hanno apprezzato le doti. Inoltre, questa vettura ha aperto le porte ad un nuovo segmento di mercato, ovvero quello delle coupé a quattro porte. La nuova generazione della Mercedes CLA, in ogni caso, si rilancia dal punto di vista estetico, portando una notevole ventata di freschezza.

Mercedes CLA, il ruolo della tecnologia

Ovviamente, la tecnologia ha svolto un ruolo di primo piano nello sviluppo della CLA. Subito esordiamo con il sistema MBUX, che è stato lanciato sulla Classe A, mentre la novità più importante è quella rappresentata dai comandi gestuali, così come la realtà aumentata che viene sfruttata per la navigazione, senza dimenticare anche i comandi vocali indiretti.

Forma allungata e stile sportivo

La produzione della nuova generazione della CLA avverrà all’interno della fabbrica di Kecskemèt, in Ungheria. Il lancio sul mercato, invece, è previsto per il mese di maggio. La forma sarà piuttosto allungata, ma quello che emergerà sarà indubbiamente uno stile elegante e molto sportivo. Un carattere che viene evidenziato dai fari piatti, in compagnia del cofano motore incassato, e dalle luci posteriori collocate in una posizione più stretta e sdoppiate.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>