Nuova Mercedes Classe E Cabrio al Salone di Detroit

di Alessandro Bombardieri Commenta

Mercedes ha presentato ufficialmente la nuova Classe E Cabrio.

Mercedes ha presentato ufficialmente la nuova Classe E Cabrio, che farà il suo debutto davanti al grande pubblico il mese prossimo, in occasione del Salone di Detroit 2010.

Questo modello andrà praticamente a sostituire la CLK, e propone un tettuccio in tela che si apre e chiude automaticamente in soli 20 secondi, anche in marcia se la velocità è inferiore ai 40 km/h.

La casa tedesca dichiara che la capacità di carico è di 300 litri con il tettuccio aperto e 390 litri con il tettuccio chiuso.

Le maggiori novità tecniche sono l’AIRCAP e la nuova versione dell’AIRSCARF: il primo è un nuovissimo sistema che grazie ad un deflettore anteriore riesce ad eliminare moltissime turbolenze all’interno dell’abitacolo, diminuendo in modo sensibile anche il rumore.

Il secondo sistema invece è integrato nei sedili anteriori ed è in grado di emettere aria calda per riscaldare i passeggeri.

In Europa saranno diverse le scelte dei motori, con la top di gamma rappresentata dalla versione E500, con 388 CV:
E 250 CDI BlueEFFICIENCY (diesel): 204 CV
E 350 CDI BlueEFFICIENCY (diesel): 231 CV
E 250 CGI BlueEFFICIENCY (ben zina): 204 CV
E 350 CGI BlueEFFICIENCY (benzina): 292 CV
E 500 Cabriolet (petrol): 388 CV

La nuova Classe E Cabrio sarà in vendita a partire da marzo 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>