Mercedes Classe C elettrica, un filmato spia gira sul web

di Gtuzzi Commenta

Mercedes Classe C elettrica

Il mondo dei trasporti sta voltando pagina e il futuro sarà ovviamente dominato dalle motorizzazioni elettriche. Non è un caso, quindi, che Mercedes stia provvedendo allo sviluppo della nuovissima Classe C W206. È stato il leaker WalkoART a diffondere sulla piattaforma di YouTube un video spia, in cui viene svelato il nuovissimo prototipo del colosso tedesco, come evidenziato anche da Mbenz.it.

Mercedes Classe C elettrica, test a Stoccarda

Nel video spia, si può notare la futura Mercedes Classe C W206 sfrecciare per le strade di Stoccarda durante i vari test. Sulla carrozzeria sono stati collocati vari adesivi speciali di colorazione gialla: è questo dettaglio che porta tutti gli addetti ai lavori a pensare che si tratti proprio della versione elettrica. Tali adesivi servono come monito per i vigili del fuoco, nel caso in cui la vettura dovesse andare a fuoco, per prendere i dovuti accorgimenti.

Quali motori?

Secondo i rumors che si stanno diffondendo sul web, Mercedes ha in mente di inserire il nuovo prototipo della Classe C elettrica all’interno della gamma full electric, per il momento si basa unicamente sull’EQC. Secondo varie fonti, il modello oggetto del filmato spia potrebbe anche essere ibrido plug-in, anche in virtù del fatto che la nuova generazione può contare solamente su una variante diesel-elettrica. Stando alle ipotesi che stanno circolando negli ultimi giorni, tutte le varianti della W206 sfrutteranno, almeno sul mercato europeo, i propulsori mild-hybrid da 2 litri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>