Mercedes SLK MY2012 foto spia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ci saranno sicuramente propulsori quattro cilindri e V6, ma c'è chi parla di un V6 twin-turbo e anche di un V8 turbo.

Sono comparse online delle interessanti foto spia della nuova Mercedes Benz SLK, il cui lancio è previsto in una data non meglio precisata del 2011. La nuova SLK in versione MY2012 prenderà molti aspetto stilistici, soprattutto per gli interni, dalla recente e bella Mercedes SLS AMG Gullwing.

Ovviamente l’auto continuerà ad essere una roadster due posti, con trazione posteriore e tettuccio rigido richiudibile elettronicamente.

I designer Mercedes si sono concentrati però anche sulle forme esteriori dell’auto, cercando di avvicinarsi alla SLS anche qui, con forme più morbide e meno dure dei recenti modelli di SLK.

Sebbene non di grande qualità, ci sono anche alcune foto degli interni, e qui le somiglianze con la sorella maggiore SLS si vedono eccome, partendo innanzitutto dalle grosse ventole d’aria cromate sulla console centrale dell’auto.

Alcuni rumors sostengono che la SLK 2012 crescerà in grandezza nella sua versione finale rispetto all’auto che vediamo ritratta in questo foto spia, col fine di migliorare lo spazio per il passeggero ma soprattutto per i bagagli.

La piattaforma usata sarà quella della Classe C, mentre in tema motori ci sono molte voci in merito. Ci saranno sicuramente propulsori quattro cilindri e V6, ma c’è chi parla di un V6 twin-turbo e anche di un V8 turbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>