Home » Ancora foto spia della Mercedes CLA 45 AMG

Ancora foto spia della Mercedes CLA 45 AMG

Su un sito internet americano sono state postate ancora delle nuove foto spia ritraenti un prototipo della prossima Mercedes CLA 45 AMG, ancora molto camuffato nonostante non ci siano più molti segreti su questo modello della Casa teutonica.

La CLA 45 AMG offrirà prestazioni di tutto rispetto in un’auto più piccola della CLS 63 AMG e ad un prezzo inferiore, perciò si può pensare a questo nuovo modello come ad un’alternativa più bassa di gamma rispetto alla più potente CLS 63. In Europa comunque sarà disponibile anche la A45 AMG, posizionata ancora più in basso nella gamma Mercedes.


Gli elementi che balzano subito all’occhio in questo muletto della Mercedes CLA 45 AMG sono i grossi cerchi in lega che lasciano tra l’altro intravedere il massiccio impianto frenante, ma si notano anche i paraurti modificati, le minigonne laterali, il diffusore d’aria posteriore e lo spoiler sulla coda mascherato.

MERCEDES SLS AMG

La variante più estrema della nuova Mercedes CLA monterà il motore 2.0 litri turbo quattro cilindri a benzina da 335 CV e 400 Nm di coppia massima. La potenza sarà inviata a tutte le quattro ruote tramite una trasmissione doppia frizione AMG SPEEDSHIFT DCT a sette rapporti. Gli uomini di Mercedes e di AMG ovviamente hanno modificato anche il telaio e le varie componenti meccaniche quali sospensioni, sterzo e sistemi elettronici per proporre un’esperienza di guida in pieno stile AMG.

La nuova Mercedes CLA 45 AMG dovrebbe arrivare dai concessionari per l’inizio del 2014, quindi il debutto ufficiale avverrà ad uno dei grandi Salone dell’auto del prossimo anno.

Lascia un commento