Jaguar XS nuove foto spia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sul web sono state pubblicate delle nuove foto spia di un prototipo della futura Jaguar XS, l’auto che avrà il duro compito di andare a competere nell’affollato segmento della BMW Serie 3.


Il muletto delle foto sembra utilizzare la carrozzeria della Jaguar XF, lo si capisce in particolare osservando la carreggiata troppo larga della carrozzeria rispetto per esempio alle ruote anteriori. Altri indizi che confermano questa teoria sono il frontale e le maniglie riposizionate sulle portiere.

La piattaforma della nuova berlina compatta inglese molto probabilmente sarà la PLA (premium lightweight architecture) del gruppo Jaguar Land Rover, la quale potrebbe anche essere modificata per essere usata come base della nuova generazione di Range Rover. La gamma propulsori della nuova XS dovrebbe essere composta da molti motori a quattro cilindri, sia benzina che diesel, tra cui il noto 2.2 litri turbodiesel usato nella XF ed il 2.0 turbobenzina attualmente proposto su tutte le auto Jaguar, nella variante da 240 CV della XF. Dovrebbero essere rese disponibili anche versioni con V6 turbodiesel e V6 benzina, tra cui il 3.0 V6 da 340 CV.

JAGUAR XF-RS

La nuova XS riprenderà qualche elemento dalla sportiva Jaguar F-Type, anche se il Costruttore inglese ha già detto in precedenza che lo stile delle auto sportive sarà diverso da quello dell classiche berline nei prossimi anni. Nel tentativo di aumentare le vendite a livello globale, Jaguar potrebbe anche pensare alla realizzazione di varianti coupé e cabrio per la XS. Il debutto dell’auto dovrebbe avvenire solamente nel 2015, con prezzi di partenza da 25.000 sterline (ad oggi 29.000 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>