Home » Jaguar XF-RS svelata al Salone di Ginevra 2013

Jaguar XF-RS svelata al Salone di Ginevra 2013


E’ stata svelata al Salone di Los Angeles dello scorso anno, ma nel Vecchio Continente non era ancora arrivata: quale occasione migliore se non il celebre Salone di Ginevra?
Infatti, proprio nel corso della usuale kermesse elvetica, è stata presentata finalmente la nuova Jaguar XF-RS. Proprio all’interno dello stand del marchio di lusso Jaguar, è stata svelata la berlina più rapida e potente dell’intera gamma del marchio britannico. La nuova Jaguar XF-RS si caratterizza per essere una vera e propria esclusiva, anche in virtù del fatto che è stata prodotta solamente in 100 esemplari.

LA JAGUAR CX-75 NON SI FARA’ PIU’
Si tratta di una berlina che può contare su delle linee dinamiche e sportive e si caratterizza per offrire sia potenza che sportività, oltre a garantire delle ottime prestazioni.
A dare la spinta a questa nuova berlina del marchio di lusso Jaguar troviamo un potente motore V8 con sovralimentazione da 5 litri, in grado di sprigionare una potenza pari a 550 cavalli e 680 Nm di coppia massima.

JAGUAR CX-75 TECNOLOGIA UTILIZZATA PER I PROSSIMI MDOELLI

Grazie a questo potente motore, si può facilmente intuire quale sia il livello di prestazioni che la nuova Jaguar XF-RS è in grado di raggiungere: giusto per fare un esempio, la nuova berlina è in grado di effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi, mentre la soglia di velocità massima toccata è pari a 300 chilometri orari.
Fonti interne al costruttore britannico evidenziano come si tratti di un’auto dall’incredibile potenza, ma che offre anche un’ottima esperienza di guida, anche per quanto riguarda il livello di sicurezza.
La nuova Jaguar XF-RS è presente sul mercato britannico ad un prezzo pari a 80 mila sterline.

Lascia un commento