Home » Jaguar XKR-S Convertible al Salone di Los Angeles 2011

Jaguar XKR-S Convertible al Salone di Los Angeles 2011

Jaguar ha confermato ufficialmente la presenza della XKR-S Convertible al Salone di Los Angeles 2011, che si terrà dal 18 al 27 novembre. Per la versione cabrio della più potente Jag di sempre si tratterà del debutto ufficiale.

La XKR-S sarà affiancata allo stand della Casa inglese di Coventry dalla C-X16 Concept, la quale sarà mostrata dal vivo per la prima volta in America.


Così come la XKR-S coupè, anche la nuova Jaguar XKR-S Convertible monterà il motore V8 5.0 sovralimentato da 550 CV e 680 Nm di coppia massima. Le prestazioni saranno di conseguenza molto simili a quelle della versione coupè, che raggiunge i 300 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi.

JAGUAR XKR-S

Le modifiche dinamiche dovrebbero di conseguenza rispecchiare quanto visto già sulla nuova XKR-S, con uno sterzo più deciso, miglioramenti aerodinamici sia all’anteriore che al posteriore, molle delle sospensioni più rigide rispetto alla XKR. Un nuovo giunto dello sterzo in alluminio, ammortizzatori riprogrammati, gomme più larghe e cerchi più leggeri dovrebbero completare il quadro.

Ovviamente il prezzo per la Jaguar XKR-S Convertible non è ancora stato comunicato, ma secondo le indiscrezioni di Autocar, che ha pubblicato anche le ultime foto spia dell’auto, la nuova Jag dovrebbe superare le 100mila sterline, ad oggi quasi 120mila euro.

Lascia un commento