Jaguar XKR-S a Ginevra

di Alessandro Bombardieri 1

Al Salone di Ginevra 2011 sarà presente anche la nuova Jaguar XKR-S...

Al Salone di Ginevra 2011 sarà presente anche la nuova Jaguar XKR-S, che propone una versione rivista del motore V8 5.0 sovralimentato della XKR.

Inoltre è stata aggiornata anche l’ECU, con la potenza massima che è arrivata a quota 550 CV, cioè 10 CV meglio della XKR-75 prodotta in edizione limitata. La coppia massima invece è stata portata a 680 Nm.

Jaguar dichiara una velocità massima di 300 km/h per la XKR-S ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi.

La casa inglese sottolinea anche che la XKR-S è l’unica auto della sua classe ad avere emissioni inferiori ai 300 g/km di CO2.

Altre modifiche sono le sospensioni anteriori più rigide, che migliorano lo sterzo, molle sia anteriori che posteriori più dure, pneumatici posteriori Pirelli più larghi, altezza da terra diminuita di 10 mm e ammortizzatori rivisti.

In più è presente anche un nuovo sistema di scarico, anche se a quanto pare non incrementa le prestazioni, ma serve solo per migliorare il sound.

PREZZO – E’ stato annunciato il prezzo ufficiale della Jaguar XKR-S, che sarà in vendita a partire da 135.000 euro chiavi in mano, Ipt esclusa.

JAGUAR XKR-S CONVERTIBLE

Jaguar XKR-S Cabriolet foto spia

Commenti (1)

  1. o’ comprato una JAGUAR X TRIPE 2500 dieci anni fà oh provato cosa vuol dire andare in JAGUAR ed è una macchina da signori,

    quella che era al salone di ginevra la JAGUAR XKR_S
    ed un sogno per i giovani del FUTURO
    con ossequio
    Alberto

    Bra 2 Marzo 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>