Honda CR-Z brochure ufficiale

di Redazione Commenta

Arriva direttamente dal Giappone la brochure promozionale della nuova Honda CR-Z...

Arriva direttamente dal Giappone la brochure promozionale della nuova Honda CR-Z, scappata evidentemente a qualcuno all’interno dell’azienda e prontamente messa online.

Da questa brochure riusciamo a capire molto riguardo la nuova ibrida di casa Honda, sono infatti presenti anche le varie motorizzazioni. Dalle foto che vediamo nel volantino notiamo anche come sia stata leggermente modificata la CR-Z rispetto al prototipo visto di recente.

La brochure conferma il fatto che sarà presente una versione con motore termico 1.5 quattro cilindri abbinato ad un motore elettrico, con la potenza inviata alle ruote anteriori tramite un cambio manuale a sei marce.

Da quello che si capisce dalla brochure questo motore dovrebbe erogare 113 CV a 6.000 giri/min con una coppia massima di 145 Nm a 4.800 giri, mentre il motorino elettrico da 13,4 CV a 1.500 giri avrà una coppia di 78 Nm a 1.000 giri.

Lo 0-100 viene così coperto in 9,7 secondi, risultato in linea con i consumi dichiarati che parlano di 25 km con un litro e 22,5 km con un litro, anche se a dire il vero non si capisce a quali modelli si riferiscano. Potrebbe trattarsi della differenziazione tratto urbano e tratto autostradale.

La nuova Honda CR-Z ibrida farà il suo debutto in terra nipponica in febbraio 2010 per arrivare poi qualche mese più tardi anche da noi in Europa ed in Nord America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>