Honda Civic Tourer prezzi in Italia da 23.180 euro

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il listino prezzi ufficiale per l’Italia della nuova Honda Civic Tourer parte da 23.180 euro, cifra che si riferisce alla versione entry level 1.6 Comfort.

Da noi la versione familiare della Civic di nuova generazione sarà proposta esclusivamente con il motore 1.6 i-Dtec da 120 CV e 300 Nm (da 2.000 giri), in abbinamento al cambio manuale a sei marce. Gli allestimenti disponibili saranno invece quattro: Comfort, Sport, Lifestyle ed Executive. Secondo i dati rilasciati dalla Casa giapponese, la Civic Tourer 1.6 consuma in media 3,8 l/100 km di carburante, emettendo 99 g/km di CO2.

Rispetto alla Civic berlina, la Tourer misura 23,5 cm extra in lunghezza, mentre la capacità di carico è pari a 624 litri che diventano 1.668 a divano posteriore abbattuto. Questo risultato è stato ottenuto in particolare grazie al serbatoio carburante posizionato al di sotto dei sedili anteriori. Altri elementi distintivi sono la soglia di carico a soli 56 cm di altezza e la cappelliera che può essere riposta in un apposito vano da 117 litri.

Lo schema delle sospensioni è uguale a quello della Civic cinque porte, con McPherson all’anteriore e assale torcente al posteriore, ma sulla Tourer sono presenti sospensioni posteriori a controllo elettronico, con tre modalità: comfort, normal e dynamic. Sulla wagon sono stati rivisti anche il servosterzo elettrico e l’aerodinamica. La Honda Civic Tourer è sviluppata e costruita in Europa, pensate specificatamente per la clientela del Vecchio Continente.

Listino prezzi Honda Civic Tourer
1.6 Comfort: 23.180 euro
1.6 Sport: 24.280 euro
1.6 Sport Advanced Driver Assistance System: 25.180 euro
1.6 Lifestyle Advanced Driver Assistance System: 27.230 euro
1.6 Executive Advanced Driver Assistance System: 31.230 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>