Home » Porsche GT2 by Wimmer

Porsche GT2 by Wimmer

2qcj90g

Per gli amanti del tuning e di Porsche questa è l’auto perfetta. I ragazzi della casa tedesca di tuner Wimmer Rennsporttechnik Solingen (RS) hanno appena estratto dal cilindro qualcosa di veramente fuori dal comune.

L’ultimo lavoro della RS riguarda la Porsche 997 GT2 e potrete ripagare i loro sforzi con 29’800€, cifra richiesta per questo upgrade.

porsche-gt2-wimmer-21

Entrando nei dettagli, la RS è intervenuta in pratica su tutte le parti dell’auto. Sono stati modificati i turbo-compressori del motore, è stata riprogrammata l’ECU, è stato inserito un nuovo albero a camme ed è stato progettato un nuovo sistema di scarico.

porsche-gt2-wimmer-4

La GT2 in questione è così in grado di erogare 680CV con una coppia di 870Nm, a differenza della versione che esce dalla fabbrica capace di liberare “solo” 530CV.

La GT2 by Wimmer, beneficiando pure di un nuovo sistema di trasmissione, copre il canonico 0-100 km/h in 3.4 secondi. Per arrivare a 200 km/h impiega 9.78 secondi, 25.8 secondi per raggiungere la velocità di 300 km/h.

La velocità massima è dichiarata di 356 km/h.

Dettagli minori riguardano i nuovi cerchi da 20’’ della Sportec in pneumatici Dunlop 235/20 all’anteriore e 325/25 al posteriore; fibra di carbonio per gli specchietti retrovisori e una piccola parte dello spoiler posteriore oltre a delle decalcomanie personalizzate su tutta la macchina.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.