Home » Video ufficiale Volkswagen Polo GTI

Video ufficiale Volkswagen Polo GTI

Volkswagen ha presentato da pochi giorni la nuova Polo GTI, che spera ovviamente di bissare il successo della sorella maggiore Golf GTI, che da generazioni è sempre tra le compatte sportive migliori presenti sul mercato.

La casa tedesca sembra puntare molto anche sulla Polo GTI infatti sono state apportate modifiche all’auto proprio come se si trattasse della Golf, e lo si nota subito anche solamente dando un’occhiata alle immagini dell’auto.


VW ha pubblicato online quello che è il primo video ufficiale della nuova Polo GTI, che vediamo qui impegnata sulla neve, un po’ lo stesso modo di presentare l’auto che è stato usato per la Golf R, presentata sulle montagne austriache.

La Polo GTI propone un gran bel motorino sotto al cofano, ossia il 1.4 TSI del gruppo tedesco, che monta per esempio anche la Seat Ibiza Cupra, ma in questo caso i CV erogati sono addirittura 180 con una coppia massima di 250 Nm, non male per un motore con una così piccola cilindrata.

Il cambio usato è un doppia frizione DSG a 7 marce, che aiuta molto l’auto a scattare da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi, mentre la velocità massima è di 228 km/h.

1 commento su “Video ufficiale Volkswagen Polo GTI”

Lascia un commento