Home » VW Golf R nuova foto gallery dall’Austria

VW Golf R nuova foto gallery dall’Austria

A settembre 2009 fu presentata ufficialmente la nuova Volkswagen Golf R, che fu poi portata per la prima volta al Salone di Francoforte. Questa è la Golf più potente mai creata, addirittura meglio della Golf R32 della generazione precedente.

La Golf R monta un motore 2.0 turbo quattro cilindri con potenza di 270 CV, con una coppia massima di 320 Nm, numeri che superano i 250 CV del V6 3.2 della R32.

Siccome la Golf R è proprio bella, vi proponiamo nuove foto che arrivano direttamente dall’Austria, dove in questi giorni si sta tenendo proprio la presentazione delle capacità di guida della Golf R, sfruttando anche la neve e la trazione integrale dell’auto.

La Golf R è anche la Golf più veloce mai prodotta dalla casa di Wolfsburg, con uno 0-100 km/h tagliato in 5,7 secondi con il cambio manuale, che diventano 5,5 usando il cambio doppia frizione DSG. La velocità massima è di 250 km/h orari limitati elettronicamente.

Qua sotto potete ammirare la foto gallery della nuova Golf R, che lo ricordiamo, ha un prezzo di listino pari a 39.878€ per la versione manuale, e 41.226€ per la versione DSG.

1 commento su “VW Golf R nuova foto gallery dall’Austria”

  1. Mio dio stupenda! una linea veramente stupenda!!!
    Anche se con questa versione sono d’obbligo cambio dsg e soprattutto sedili a guscio con logo R!!!

    Pero’ mi chiedo una cosa… se questa versione monta il 2000 dell’s3… e l’S3 ormai è ‘vecchia’ nn è che si finisce con il comprare una macchina stupenda ok, nuova, ma allo stesso tempo gia’ vecchia come motore?

    Rispondi

Lascia un commento