Toyota Auris Verso le foto spia dell’anello mancante.

di Gabriele Commenta

Della gloriosa e affidabilissima Toyota Corolla, sostituita nel 2007 dalla Auris, rimane soltanto la versione MPV..

Della gloriosa e affidabilissima Toyota Corolla, sostituita nel 2007 dalla Auris, rimane soltanto la versione MPV a ricordarne il nome nei listini della casa giapponese.

Infatti è ancora in vendita, grazie anche al successo di vendite ottenuto, la Corolla Verso, apprezzata per l’ottimo rapporto qualità prezzo e per la grande funzionalità generale di questa versatile auto.

In questi giorni è stata pizzicata durante i test quella che sarà invece l’auto che la sostituirà definitivamente, l’Auris Verso (se in Toyota manterranno ancora questa logica di nomi). Pesantemente camuffata è comunque possibile intuirne forme ed ingombri esterni.

Vengono riproposti più o meno gli spazi e l’altezza del modello precedente, seguendo però le linee spigolose della Auris.

Al posteriore si apprezza il grande portellone che garantirà un agevole accesso al bagagliaio e guardando il lunotto posteriore è possibile immaginare una soluzione ad apertura sdoppiata tra lunotto e portello.

Non abbiamo ancora dati su una eventuale versione sette posti o se come è avvenuto per la corolla, gli interni e in particolare il cruscotto erano totalmente diversi tra la Verso e la hatchback.


Le motorizzazioni saranno probabilmente mutuate dalla versione a cinque porte, quindi 1.4 e 1.6 a benzina e le tre turbo diesel da 1.4, 1.6 e 2.2 litri con un range di potenze dai 90 ai 177 cavalli.

La Auris Verso dovrebbe iniziare la commercializzazione entro la metà del prossimo anno, subito dopo l’immissione sul mercato della Avensis Station Wagon che abbiamo ammirato al recente Salone dell’Auto di Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>