Nuova Toyota Yaris svelata

di Redazione Commenta

Ecco le prime foto ufficiali della Toyota Yaris di nuova generazione...

Ecco le prime foto ufficiali della Toyota Yaris di nuova generazione, presentata in anteprima a pochi giorni dal Natale, anche se non arriverà nei concessionari europei primo della prossima estate.

La nuova Yaris è lunga 100 mm in più del modello attuale, con un passo allungato di 50 mm. La larghezza è la stessa, 1.695 mm, ma è più bassa di 20 mm, a 1.500 mm. Pesa 30 kg meno del modello attuale, cioè solo 1.000 kg. I passeggeri posteriori potranno avere 35 mm extra di spazio per le gambe grazie a queste modifiche.

Tradizionalmente la Yaris è un’auto che piace alle donne, però il nuovo modello cerca di attirare una nuova clientela. Sono presenti forme più spigolose, come dichiarato dal capo ingegneri Hirofumi Yamamoto, anche per attirare clienti maschi.
Tra le altre cose si notano i fari che richiamano quelli della Toyota Prius. Internamente ci sono materiali migliorati che dovrebbero ridurre i rumori e le vibrazioni. Di serie sono presenti sistemi come ABS, controllo di stabilità e Brake Assist.

I motori benzina saranno due: un 1.0 da 69 CV e 92 Nm di coppia ed un 1.33 da 94 CV e 120 Nm di coppia. Sul motore 1.33 sarà presente anche lo start-stop, che permetterà consumi di quasi 32 km con un litro.

In Europa sarà abbinato un cambio manuale a cinque marce. Nel 2012 arriveranno poi anche le versioni diesel e ibrida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>