Toyota toglie i veli sul mercato brasiliano ad un nuovo suv compatto

di Gtuzzi Commenta

Il marchio nipponico Toyota sta provvedendo allo sviluppo di un nuovissimo suv compatto, dedicato esclusivamente al mercato verdeoro. Lo scopo primario è quello di riuscire a render pan per focaccia a quanto sta facendo Jeep, che sta ottenendo un successo importantissimo grazie a Renegade e Compass, senza dimenticare gli ottimi dati di vendita fatti registrare anche da Nissan Kicks e Honda HR-V.

Toyota, un suv compatto solo per il Brasile

Insomma, Toyota non vuole lasciar passare troppo tempo prima di rispondere ai principali competitor. Secondo le ultime indiscrezioni che sono state lanciate da parte del magazine online AutoSegredos, pare che questo nuovo modello di suv compatto dovrebbe essere realizzato mantenendo uno stile decisamente classico.

Quale piattaforma verrà usata?

Il nuovo suv compatto che Toyota sta sviluppando pensando a soddisfare le esigenze del mercato brasiliano riprenderebbe diversi aspetti dal concept DN Trac che venne velato a Tokyo giusto due anni fa. Di certo c’è solamente che tale vettura verrà realizzata partendo dalla piattaforma Entry Family Car, la medesima che è stata usata non solo per la Etios, ma anche per la Yaris. Quindi, non verrà utilizzata la piattaforma TNGA che rimarrà di “competenza” della Corolla per quanto concerne il mercato brasiliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>