Prezzi nuova Toyota Prius

di Redazione Commenta

I due marchi giapponesi stanno lavorando egregiamente sui modelli ibridi e il grande successo avuto in america della..

Ormai è guerra anche sul prezzo tra Toyota e Honda. I due marchi giapponesi stanno lavorando egregiamente sui modelli ibridi e il grande successo avuto in america della Honda Insight ha fatto rivedere il prezzo della Toyota Prius agli amministratori Toyota. Toyota ha infatti annunciato che il prezzo base di lancio della Prius non supererà i 15.300 euro contro i 17.300 euro precedentemente annunciato.

Honda Insight, rivale fin da subito della Prius, come sappiamo, è sul mercato ad un prezzo di 14.000 euro.



Considerate le alte prestazioni della Prius possiamo affermare che il prezzo risulta essere ottimo in grado di competere con le ibride in commercio.

Il design della Prius, pur avendo un delizioso rapporto con il vento, risulta essere molto giapponese e molto poco occidentale in grado di differenziarsi con la concorrenza italiana e tedesca che hanno ancora un forte rallentamento nella realizzazione di modelli ibridi.

Toyota Prius ha iniziato la commercializzazione questa primavera in America dove sono già stati venduti circa 1 milione di pezzi di Honda Insight e dove quindi sarà difficile entrare in un mercato già così dominato. La data di uscita europea non è ancora stata ufficializzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>