Gp Sochi, Libere 2: vola Hamilton, Vettel a mezzo secondo

di Gtuzzi Commenta

Il Gp Sochi sembra partire in salita per la coppia di piloti della Ferrari, dal momento che le Libere 2 hanno messo in evidenza come i rivali principali nella corsa verso il titolo sono in formissima. Le Mercedes hanno dominato, infatti, nelle seconde prove libere della giornata, con Lewis Hamilton che si è posto al comando davanti a Bottas.

Gp Sochi, male le due Ferrari

Non solo, dal momento che pare che anche le Red Bull siano particolarmente rapide su questo tracciato. Infatti, Verstappen e Ricciardo hanno concluso, rispettivamente, al terzo e al quarto posto. Nella terza fila ecco finalmente le due monoposto rosse. Il tedesco Vettel ha chiuso le prove Libere 2 a circa mezzo secondo dalla vetta, mentre il suo compagno di squadra Raikkonen è subito dietro.

Le due Red Bull partiranno comunque dal fondo domenica

Nel corso di questa stagione non era capitato così di frequente che Hamilton fosse già davanti alle Libere 2, salvo poi tirare fuori dal cilindro dei giri straordinari quando la qualifica contava davvero. La Ferrari, invece, sembra proprio non avere la minima idea di come invertire il trend che è iniziato, in pratica, sabato notte a Singapore. Per Vettel l’unica buona notizia è che i due piloti Red Bull dovranno partire domenica dal fondo della griglia, insieme ad Alonso, Hartley e Gasly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>