Skoda produrrà i motori 1.2 TSI del gruppo Volkswagen

di Redazione Commenta

Skoda ha annunciato che costruirà l'ultima generazione di motori 1.2 TSI benzina di Volkswagen...

Per festeggiare i suoi 110 anni di produzione di motori, Skoda ha annunciato che costruirà l’ultima generazione di motori 1.2 TSI benzina di Volkswagen, la casa madre.

I motori 1.2 TSI verranno quindi costruiti nell’impianto storico di Skoda, a Mlada Boleslav, in Repubblica Ceca. Questo motore 1.2 TSI rappresenta il fiore all’occhiello del gruppo tedesco in fatto di prestazioni unite a consumi ridotti e basse emissioni.

Il 1.2 TSI è in grado di produrre 105 CV a 5.000 giri/min e possiede una coppia massima di 175 Nm tra 1.500 e 3.550 giri, grazie alla combinazione di iniezione diretta di benzina e turbo-compressore.

La bellezza di questo motore risiede poi anche nella possibilità di poterlo abbinare sia al cambio manuale sei marce sia al cambio doppia frizione DSG sette marce di Volkswagen.

Il presidente di Skoda Auto BOD, Reinhard Jung, ha descritto questo motore come un modo unico di salvare il pianeta riducendo le emissioni inquinanti, senza però dimenticarsi le performance.

Ovviamente poi il 1.2 TSI sarà anche usato direttamente sui modelli Skoda, ed il primo ad utilizzarlo sarà lo Skoda Yeti, che si affiancherà così ai vari modelli del gruppo che giù sfruttano questo propulsore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>