Porsche Cayenne restyling 2015 nuovamente spiata su strada

di Alessandro Bombardieri Commenta

La Porsche Cayenne si appresta a ricevere un facelift di mezza età, in attesa della nuova generazione che dovrebbe arrivare sul mercato non prima del 2018. Questa non è la prima volta che un prototipo della rinnovata Cayenne viene avvistato su strada, infatti già lo scorso mese di aprile avevamo pubblicato delle foto molto simili.


Pure la nuova Cayenne dovrebbe proporre nuovi gruppi ottici sia all’anteriore che al posteriore, non a caso sul muletto delle foto queste parti dell’auto sono ancora coperte da diverse camuffature. Al posteriore dovrebbe essere modificato anche il paraurti, il quale dovrebbe integrare pure un nuovo diffusore d’aria. Dalle foto spia è anche possibile notare dei nuovi cerchi in lega e secondo gli ultimi rumors dovrebbero essere apportati dei lievi cambiamenti anche all’interno dell’abitacolo, per migliorare il comfort e la percezione di qualità generale.

PORSCHE MACAN FOTO SPIA

Dal momento che Panamera e Cayenne condividono gli stessi propulsori, è facile immaginare che anche le prossime generazioni di questi due modelli avranno i motori in comune. Quindi sulla nuova Cayenne dovrebbe essere possibile optare per il nuovo motore V6 3.0 litri bi-turbo a benzina da 420 CV e 520 Nm di coppia massima, che prenderà il posto dell’attuale V8 aspirato. Inoltre anche sulla Cayenne dovrebbe debuttare il sistema ibrido di Porsche, con un motore V6 abbinato ad un motore elettrico per una potenza complessiva di circa 410 CV.

Secondo le ultime indiscrezioni comparse online, la rinnovata Porsche Cayenne dovrebbe debuttare verso la fine del prossimo anno come Model Year 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>