Prezzi della nuova Peugeot 206 Plus

di Redazione 6

E' questa la frase che recita continuamente lo spot di presentazione della nuova auto francese presentata ufficialmente all'ultimo salone di Ginevra.

Una macchina che consuma meno e costa meno..allora perchè si chiama Peugeot 206 Plus?

E’ questa la frase che recita continuamente lo spot di presentazione della nuova auto francese presentata ufficialmente all’ultimo salone di Ginevra. Fino al 30 aprile, grazie agli ecoincentivi proposti dal governo italiano per l’acquisto di auto ecologiche, la nuova Peugeot 206 Plus ve la potete portare a casa ad un prezzo inferiore agli 8000 euro.



Infatti, il prezzo al netto degli ecoincentivi è di 7950 euro iva compresa. La versione di base definita come One Line ha come accessorio optional solamente l’aria condizionata ad un costo di 850 euro, mentre al prezzo appena descritto è presente ABS, chiusura centralizzata, servosterzo e doppio airbag.

Se volete un consiglio da Motori Live è preferibile acquistare la HDi definita nel modello X-Line che ha in più, oltre alla motorizzazione Diesel, anche i vetri elettrici, i fendinebbia e il climatizzatore. Il prezzo per questa versione sale però di qualche migliaio di euro…il prezzo chiavi in mano infatti esce a 13600 euro contro i 10500 della One Line (senza ecoincentivi con rottamazione).

Il listino uffiale comprensivo di versioni e modelli sarà presto scaricabile nel formato pdf su Motori Live.

Commenti (6)

  1. La mia ragazza la ha acquistata due mesi fa e da due mesi è dal concessionario perchè si spegne in corsa attaccando l’aria condizionata. Problemi della centralina comune a tutte le 206 da quello che mi hanno detto. Sto andando per avvocato

  2. Anche la mia 206 Plus 1.1 Benzina X-line (ritirata a fine Luglio 2009) si spegne in corsa quando accendo l’aria condizionata !!! Hanno già provato resettando la centralina ma ancora si spegne ! Ora la devo riportare … spero sia sufficiente un aggiornamento del software della centralina !
    Purtroppo dell’argomento non se ne parla molto ma credo sia necessario fare un passa parola per mettere in guardia chi deve acquistare questa macchina e chi già l’ha acquistata (si perchè è anche molto pericoloso lo spegnimento della macchina magari a100 Km/h mentre si cerca di scalare dalla 5° alla 4°) !!!
    Ciao a tutti

  3. Il prezzo non è poi cosi conveniente, se si sceglie il motore 1.4 hdi, la differenza con la 207 con lo stesso motore è circa 2000 euro,
    la 207 e più grande, è piu moderna, e più sicura, non soffre del retrotreno ballerino, ha cinque stelle euroncap, ha il controllo elettronico ESP, ha gli airbag laterali, queste sono solo alcune differenze, è non è poco.

  4. Penso che la 206 plus sia un’ottima automobile, in particolare il motore 1.4 hdi da 70 cv è ben calibrato su un’auto da 980 Kg come quella in questione. Per quanto riguarda la 207 che pesa circa 1120 Kg conviene un bel 1.6 Hdi che chiaramente costa circa 5.000 euro in più (come minimo), quindi il confronto con la 207 1.4 Hdi non si può ridurre ai soli 2000 euro di differenza (che in realtà sono 3000 come minino quando vai dal concessioario!). Per quanto riguarda il sistema ESP è sicuramente un valore aggiunto della 207, ma il confronto va allora fatto con auto di pari categoria come la fiat punto evo ad esempio!

  5. ho acquistato da circa 2 mesi una peugeot 206 plus, versione diesel 1.4 Hdi. Si sta dimostrando una macchina comoda e affidabile. Ottima è la tenuta di strada e ottimi sono i consumi (con un pieno faccio circa 1250 Km).

  6. l’ho comprata il 13 01 2010 e’ uno schifo. quando piove fa un rumore di lamiera e i meccanici hanno detto che’ e’ nata cosi’ . non so cosa fare, forse vado da un avvocato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>