Nuova Peugeot 508 “5 by Peugeot” al Salone di Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova 508 dovrebbe prendere il posto in un colpo solo della 407 e della 607...

Quella che la casa francese chiama “5 by Peugeot” nient’altro è che un concept della futura Peugeot 508, che secondo le ultime indiscrezioni sarà svelata quest’autunno al Salone di Parigi.

Il mese prossimo invece, al Salone di Ginevra, sarà presente questo concept della Peugeot, che nelle intenzioni dovrebbe anticipare proprio la futura 508, infatti come dichiarato dalla casa del leone, questo concept rappresenta un’indicazione del cambiamento di Peugeot, mostrando gli obiettivi futuri del marchio nel settore delle auto di lusso.

La nuova 508 dovrebbe prendere il posto in un colpo solo della 407 e della 607, e questo è suggerito anche dalle dimensioni dell’auto: 4,86 metri di lunghezza (42mm più corta della 607 e 168mm più lunga della 407), 1,88 metri di larghezza e 1,42 metri di altezza.

Così come visto sulla SR1 Hybrid anche in questo concept le forme sono più affusolate di quelle che vediamo sulle Peugeot di tutti i giorni, ed anche la bocca sul frontale è stata sostituita da una nuova griglia.

Il concept monta un sistema ibrido che abbina un motore diesel da 163 CV ad un motore elettrico da 37 CV per un totale di 200 CV.

I consumi dichiarati sono di 3,8 l/100 km con emissioni di 99 g/km di CO2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>