Fiat 500X, ecco la nuova versione svelata a Los Angeles

di Gtuzzi Commenta

Vicino al nuovissimo pick-up ribattezzato Gladiator, il marchio FCA US ha annunciato le caratteristiche dell’inedita Fiat 500X di nuova generazione, che farà il suo esordio sul mercato a stelle e strisce a partire dalla stagione primaverile del prossimo anno. Si tratta di un aggiornamento degno di nota dell’offerta di Fiat, che arriva subito dopo aver tolto i veli alla nuova 500X in Europa.

Fiat 500X e le principali novità

La più importante novità connessa al lancio della Fiat 500X sul mercato americano riguarda le motorizzazioni. Infatti, è da rimarcare la presenza del nuovissimo propulsore turbo benzina ad iniezione diretta da 1,3 litri, che riesce a sprigionare ben 178 cavalli di potenza e una coppia massima che si aggira intorno ai 285 Nm.

La gamma di motori Firefly Turbo della versione 2019 della Fiat 500X

Questo nuovo motore fa parte della gamma Firefly Turbo e si può considerare un’altra evoluzione dei propulsori che già sono stati messi a disposizione per la 500X sul mercato italiano (nelle due versioni, rispettivamente da 110 e 150 cavalli). Questa evoluzione, però, può contare pure sulla nuova tecnologia stop-start e sulla specifica valvola distribuzione MultiAir III, che riescono a dare una mano importante nel miglioramento dei consumi e nell’abbassamento delle emissioni nocive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>