Opel Astra, gli interni

di Alessandro Bombardieri Commenta

Opel ha pubblicato online delle immagini riguardanti i nuovi interni, oltre ad un video.

Dopo avervi parlato più volte della nuova Opel Astra, proprio ieri pubblicando un video in cui la tedesca era alle prese con due acerrime nemiche, la VW Golf e la Focus, e proprio dopo aver fatto notare che gli interni erano ancora camuffati, oggi ci pensa Opel stessa a toglierci tutti i dubbi. Infatti la casa controllata da GM ha pubblicato online delle immagini riguardanti i nuovi interni, oltre ad un video.

L’auto, che verrà presentata ufficialmente in settembre al Salone dell’Auto di Francoforte 2009, propone degli interni molto moderni, dove si nota un massiccio utilizzo della luce rossa, a contorno della plancia ma anche nelle zone meno consone a questo compito, come per esempio nelle portiere.

Gli interni della Opel Astra sembrano molto ispirati a quelli già proposti sulla recente Opel Insignia, che ricordiamo è stata eletta Auto dell’Anno 2009. Peter Hasselback, responsabile del reparto design, conferma questa impressione affermando che l’obiettivo era quello di far percepire una qualità di auto superiore.

Inoltre ha spiegato come Opel abbia cercato di aumentare lo spazio utilizzabile all’interno dell’auto, inventandosi portaoggetti e taschine un po’ dappertutto.

Ricordiamo che la nuova Opel Astra sarà proposta in molte motorizzazioni sia benzina che diesel, tra cui un nuovo benzina 1.4 turbo compresso, oltre alla solita e performante Opel Astra OPC che monterà un 2.0 turbo capace di 240 Cv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>