Home » Harley Davidson XR 1200 X 2012

Harley Davidson XR 1200 X 2012

La Harley Davidson XR 1200 X è una delle novità per il 2012 della casa americana, che ha voluto una moto molto spinta, con uno stile custom moderno, a metà tra la sportiva e il cruiser, con una coda da moto da strada e un frontale invece classico. Vedremo quale sara la risposta del mercato, a questa estetica ibrida.


Il motore è sempre basato sull’Evolution con componenti, teste e cilindri, in alluminio, per alleggerire i pesi. Bicilindrico raffreddato ad aria, da 1202 cc, ha una bellissima veste nera, più cattiva, in puro stile Harley. Ormai stabilita l’iniezione elettronica su tutti i suoi modelli, questo motore consuma 5,3 litri/100 km, con un serbatoio da 13,3 litri, e in nome della linea più da strada la Harley monta il cambio a 6 marce, ma rinuncia al cardano per la trasmissione a catena.

Harley Davidson Dyna Super Glide 2012
Harley Davidson Iron 883-2012

Due gli scarichi, alti, come una super sport, interamente colorati di nero pirite opaco, come il resto della moto, che esteticamente rinuncia alle cromature per darsi un’aria tutta dark. Inusuale anche il manubrio, largo ma in stile racing, con una strumentazione invece essenziale e scarna in stile custom, con contagiri analogico e gli altri dati in orma digitale, tutto su due piccoli quadranti circolari. Comandi intuitivi ed ergonometrici.

Il peso complessivo è di 250 kg, con cerchi leggeri in lega a tre razze. Freno anteriore a doppio disco flottante e pinza a quattro pistoncini, mentre il freno posteriore è il classico monodisco fisso.
Nel complesso una moto ben fatta, molto maneggevole, ma con uno stile inusuale per Harley.

Lascia un commento