Home » Harley Davidson Art of Custom 2012. Vince il belga Gert Vanzier

Harley Davidson Art of Custom 2012. Vince il belga Gert Vanzier

La Harley Davidson ha comunicato il vincitore del concorso Art of Custum 2012 di cui avevamo parlato a nell’articolo di fine maggio, che permette ad artisti di tutto il mondo di disegnare il serbatoio della Sportster.


Ed è proprio una Harley Sportster con quel disegno il premio da vincere. Erano più di 3000 le opere provenienti da 16 diversi paesi, tra cui anche l’Italia.

Harley Davidson Art of Custom i finalisti concorso 2012
Harley Davidison verniciatura personalizzata Grind

Il disegno di Gert Vanzier è intitolato ‘King Skull Black’ ed ha ottenuto il 28% dei voti del pubblico. Praticamente un plebiscito visto che i finalisti erano 10 tra cui un barese.
Vanzier riceverà oltre alla Harley- Davidson Sportster personalizzata con la sua opera riprodotta sul serbatoio anche un altro fantastico premio, un viaggio in Wisconsin, patria di Harley Davidson e sede del Museo.
Naturalmente entusiasta il vincitore che si è confessato senza parole per un sogno che ha avuto fin da bambino oggi finalmente diventato realtà. Resta solo da vedere l’effetto della sua opera artistica su un vero Sportster.
Matthew Knott, EMEA PR & Communications Manager, ha dichiarato che il disegno di Gert Vanzier ha colpito fin da subito i giudici, tra cui Willie G. Davidson, nipote del fondatore William Davidson, Ray Drea e Frank Savage, entrambi designer del team creativo Harley-Davidson e gli artisti di fama mondiale Lebo e Terry Bradley.

Il premio visita al Museo di Milwaukee sara assegnato anche al secondo classificato Miguel Angel Pulido, spagnolo con la sua opera ‘Ray Muerto’ e al terzo classificato Sebastien Agnona, francese con ‘Skull Dark Custom’. Per tutti posto nel famoso muro dei serbatoi del Museo Harley-Davidson.
Le opere vincitrici King Skull Black, Ray Muerto, Skull Dark Custom e tutte le altre partecipanti sono sul sito harleydavidson.com/tankwall.

Lascia un commento