Harley Davidson con LiveWire, la due ruote elettrica che stupisce EICMA

di Alba D'Alberto Commenta

Tra ieri e oggi i visitatori, i giornalisti, gli appassionati di moto che hanno visitato EICMA 2014, hanno potuto ammirare il lodevole progetto di Harley Davidson che si propone sul mercato con un a nuova moto elettrica che però non è la prima sul mercato.

Oggi l’attenzione alle due ruote da parte delle aziende che sviluppano motori ad alte prestazioni è essenziale per rispettare gli standard. Basta sentire quello che si vocifera rispetto all’acquisizione di MV Agusta da parte di Mercedes. L’attenzione alle due ruote, in più garantisce più spazio per la sperimentazione e molti brand, oggi stanno arrivando alla definizione di moto elettriche, un inedito assoluto.

Harley Davidson, presente ad EICMA 2014 presso lo stand H4 del Padiglione 2, ha voluto stupire vecchie e nuove generazioni di motociclisti a colpi di modelli di moto e abbigliamento ma adesso ci prova anche con LiveWire, una moto elettrica. Chiaramente il brand in questione dice di essere capofila in Europa ma di moto elettriche ad alte prestazioni si parla già da un po’.

LiveWire è una moto bellissima che adesso potrà essere vista dal vivo e paragonata in fiera all’intera gamma di modelli 2015 tra cui le nuove Touring e i modelli CVP. Moltissime le customizzazioni possibili: si potranno vedere moto equipaggiate con accessori unici ed originali.

Per quanto riguarda l’abbigliamento Harley Davidson propone la Black Label Spring 2015, la Street Gilde, la Core e la Performance Riding Jeans. Per quanto riguarda più precisamente LiveWire dobbiamo ricordare che su internet ci sono state parecchie indiscrezioni finora: si è parlato del motore elettrico trifase da 55 KW, il pacchetto batteria dalla capacità di circa 7 Kwh e un’accelerazione 0-100 km/h in soli 4 secondi.

Per la promozione è stato organizzato un tour che partirà dalla Route 66 percorrendo più di 30 concessionarie Harley Davidson fino alla fine dell’anno con test-rides in programma anche in Canada e in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>