Home » Harley Davidson V-Rod Muscle

Harley Davidson V-Rod Muscle

È forse tra le più belle e meglio riuscite Harley degli ultimi anni, con una linea aggressiva e dei particolari molto riusciti, in quasi tutte le parti.


Il motore nasce dalla collaborazione con la Porsche che il V-Twin Revolution con gli ingegneri americani per migliorare l’equilibrio tra coppia e potenza il numero di giri più alto di tutto il settore. Un motore da 1250 cc a iniezione elettronica, con una coppia di 115 Nm a 6500 giri. Doppio albero a camme e raffreddamento a liquido. Splendida la rifinitura platino sulle teste dei cilindri e sui coperchi delle valvole, e rifiniti anche i bordi delle alette di raffreddamento. Il consumo è di 6,3 litri ogni 100 km.

Harley Davidson XR 1200 X 2012
Headbanger la Harley italiana

Il telaio è da museo per la sua bellezza, ottenuto con l’innovativo processo di idroformatura che riduce le saldature, modellando i tubi di metallo con acqua ad alta pressione per un risultato più rigido e resistente. L’impianto frenante è affidato ai doppi freni a disco della Brembo uniti al sistema ABS (Anti-Lock Braking System) a richiesta, con pinze a quattro pistoncini.
La ciclistica è aiutata dalla forcella a steli rovesciati da 43mm che riduce il peso delle masse non sospese aumentando la resistenza e la rigidità. Il design è arricchito dagli scarichi doppi separati e satinati proiettati verso l’asse posteriore della moto per un look feroce e muscoloso.
Bellissimo il triplo set di strumentazione innovativo nel design ma classico nello stile di custom sportivo delle Harley. Originale l’illuminazione in giallo, arancione e rosso, con un tachimetro di facile lettura, contagiri e indicatore livello carburante tutti analogici e integrati nel massiccio manubrio con il cablaggio che passa internamente. Colorazioni gialla o nera.

Lascia un commento