Home » Harley-Davidson Iron 883 – 2012

Harley-Davidson Iron 883 – 2012

Il 2012 porterà ad un ritorno delle versioni dark sulla Harley Davidson. Il nuovo modello Iron 883 infatti ha solo tre colorazioni standard, tutte molto scure, e sarà priva delle classiche cromature ai cerchioni, per rendere la moto ancora più scura. Gli unici elementi lucenti saranno gli scarichi, mentre tutto il resto sarà in stile polvere nera. Anche le tre colorazioni standard avranno una verniciatura scura ed opaca in rosso, blu e nero.


La linea sarà aggressiva, con i parafanghi corti per evidenziare gli pneumatici Michelin di ultima generazione che hanno un nuovo design e un drenaggio migliorati per garantire un bilanciamento ed una ciclistica molto maneggevoli.
L’estetica è minimalista, con manubrio drag. Ribassato e corto. I comandi automatici consentono di rilassarsi alla guida, grazie ai sensori che permettono ad esempio, lo spegnimento autonomo degli indicatori di direzione a seconda dell’angolo di sterzata e l’inclinazione della moto. Non un semplice temporizzatore quindi, ma un sistema intelligente che legge la vostra guida.
Sempre per un’estetica minimalista sono state rese essenziali tutte le luci, eliminando quelle superflue soprattutto nella parte posteriore, dove le luci di stop sono integrate a quelle degli indicatori di direzione e la targa è stata posizionata lateralmente, nello stile dei vecchi drug degli anni 40.

Serbatoio nel classico stile Harley da 12,5 litri, rifinito a mano. Il motore è il classico 883 cc ma con importanti novità nei materiali, con l’utilizzo di leghe in alluminio per una leggerezza che consente un consumo di 4,5 litri ogni 100 Km e un efficiente raffreddamento ad aria. L’iniezione elettronica migliora le prestazioni e i consumi. Naturalmente, nel classico stile Harley-Davidson, avrete la possibilità di personalizzare la vostra moto. Per il modello base il prezzo è di poco superiore agli 8000 euro.

Harley-Davidson

Lascia un commento