Tre concept Mitsubishi a Tokyo

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il prossimo 20 novembre aprirà i battenti il Salone di Tokyo 2013, dove ovviamente a farla da padrone saranno le Case nipponiche, tra cui anche Mitsubishi, che presenterà ben tre diversi concept, mostrati già in anteprima tramite immagine.


Si tratta di una suv di grosse dimensioni, una crossover compatta e una monovolume dalle dimensioni piuttosto ridotte. La prima concept si chiama Mitsubishi Concept GC-PHEV (quella al centro nella foto), è una suv piuttosto grande spinta da un sistema ibrido plug-in. Le linee ricordano molto quelle della Mitsubishi Pajero, dunque questo concept potrebbe anticipare quella che sarà la quinta generazione della Pajero. Il sistema ibrido è molto simile a quello della Mitsubishi Outlander PHEV, ma con un V6 3.0 abbinato a un motore elettrico. La trazione è sempre integrale, anche quanto la spinta arriva solo dal motore elettrico.

La Mitsubishi Concept XR-PHEV (quella a destra nella foto) è un concept che mischia forme da suv e coupé: nelle intenzioni sembra essere una possibile rivale della Range Rover Evoque. Secondo alcune indiscrezioni questo prototipo potrebbe essere un’anteprima della futura Mitsubishi ASX. La Concept XR-PHEV monta un motore 3 cilindri 1.1 litri a iniezione diretta, turbocompresso, inserito in un sistema che include un motore elettrico.

Infine la Mitsubishi Concept AR (a sinistra nell’immagine) è una una monovolume con un motore 1.1 litri a iniezione diretta, con turbocompressore, abbinato a un motore elettrico. La dotazione di bordo è stata pensata per fornire il massimo comfort per chi guida e per i sette passeggeri. L’abitacolo è completo di ogni sistema informatico e di connettività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>