Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S prime foto ufficiali

di Alessandro Bombardieri Commenta

A pochi giorni dal debutto al Salone di Parigi 2014, sono state diffuse le prime foto ufficiali della Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S, prototipo della crossover ibrida basata sul modello di serie della Outlander.

La struttura meccanica rimane inalterata, con il sistema ibrido di tipo plug-in (le batterie agli ioni di litio da 12 kWh sono ricaricabili anche da una presa di corrente), formato dall’accoppiata tra un motore 2.0 quattro cilindri e due unità elettriche.

Il concept misura rispettivamente 476/184/170 cm in lunghezza, larghezza e altezza, superando il modello di serie in ogni dimensione. L’abitacolo è rifinito con materiali di qualità (pelle e legno scuro) in gradazioni che contrastano con la brillante vernice “Platinum White” degli esterni.

La Mitsubishi Outlander PHEV, versione ibrida della Mitsubishi Outlander, abbina un 2.0 a benzina da 121 CV a due motori elettrici, entrambi da 82 CV, di cui uno montato sull’assale anteriore a supporto del motore termico e l’altro su quello posteriore per realizzare la trazione integrale permanente. La potenza totale è di 203 CV per una velocità massima di 170 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11 secondi. Il pacco batterie agli ioni di litio è ricaricabile in cinque ore da qualsiasi presa di corrente da 220V o per l’80% in mezz’ora da apposita colonnina trifase. L’autonomia dichiarata è di 52 km in modalità totalmente elettrica fino ad una velocità massima di 120 km/h.

La Mitsubishi Outlander PHEV è disponibile in due allestimenti, Instyle e Instyle Diamond, venduti rispettivamente con prezzi di partenza di 44.900 e 48.900 euro. Nella dotazione di serie della Instyle sono inclusi controllo remoto da smartphone (per programmare e monitorare la ricarica a distanza), climatizzatore automatico bizona, fari allo xeno, cerchi in lega di 18 pollici, sedili anteriori riscaldati, telecamera per la retromarcia, cruise control, fendinebbia, fanali a led, impianto stereo da 710 W, connettività Bluetooth e ingresso USB. Sulla Instyle Diamond trovano spazio anche interni in pelle, sedile guida regolabile elettricamente, tetto in vetro apribile, portellone apribile elettricamente e sistema di navigazione satellitare con computer di bordo per il monitoraggio dei flussi energetici (2.100 euro per la Instyle).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>