Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S

di Alessandro Bombardieri Commenta

Al prossimo Salone di Parigi sarà rivelata al pubblico la nuova ibrida plug-in Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S, chiara evoluzione della Mitsubishi Outlander PHEV che debuttò proprio all’evento parigino di due anni fa.

A caratterizzare la Concept-S ci sarà un aggiornato design interno ed esterno che alla Mitsubishi definiscono sportivo e sofisticato. Dovrebbe essere confermato il sistema ibrido plug-in della Outlander di serie che combina un motore a benzina con due unità elettriche (ricaricabili anche da un presa di corrente) per una potenza complessiva di 204 CV e un’autonomia superiore agli 800 km.

La Mitsubishi Outlander PHEV, versione ibrida della Mitsubishi Outlander, abbina un 2.0 a benzina da 121 CV a due motori elettrici, entrambi da 82 CV, di cui uno montato sull’assale anteriore a supporto del motore termico e l’altro su quello posteriore per realizzare la trazione integrale permanente. La potenza totale è di 203 CV per una velocità massima di 170 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11 secondi. Il pacco batterie agli ioni di litio è ricaricabile in cinque ore da qualsiasi presa di corrente da 220V o per l’80% in mezz’ora da apposita colonnina trifase. L’autonomia dichiarata è di 52 km in modalità totalmente elettrica fino ad una velocità massima di 120 km/h.

La Mitsubishi Outlander PHEV è disponibile in due allestimenti, Instyle e Instyle Diamond, venduti rispettivamente con prezzi di partenza di 44.900 e 48.900 euro. Nella dotazione di serie della Instyle sono inclusi controllo remoto da smartphone (per programmare e monitorare la ricarica a distanza), climatizzatore automatico bizona, fari allo xeno, cerchi in lega di 18 pollici, sedili anteriori riscaldati, telecamera per la retromarcia, cruise control, fendinebbia, fanali a led, impianto stereo da 710 W, connettività Bluetooth e ingresso USB. Sulla Instyle Diamond trovano spazio anche interni in pelle, sedile guida regolabile elettricamente, tetto in vetro apribile, portellone apribile elettricamente e sistema di navigazione satellitare con computer di bordo per il monitoraggio dei flussi energetici (2.100 euro per la Instyle).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>