Mitsubishi CA-MiEV nuovo prototipo elettrico a Ginevra

di Gtuzzi Commenta


La nuova Mitsubishi CA-MiEV corrisponde al nuovo prototipo interamente elettrico che farà il suo esordio a breve al Salone di Ginevra 2013.
La kermesse elvetica inizierà tra poche ore e questa nuova concept car del marchio asiatico sarà in grado di svelare diversi dettagli tecnologici che verranno utilizzati all’interno della prossima generazione delle auto elettriche firmate Mitsubishi.
Ad una prima occhiata, questa vettura sembra uguale ad un’altra auto nipponica, ovvero la Toyota Prius, anche se presenta alcune differenze, come ad esempio le dimensioni ridotte e l’inserimento di alcuni nuovi dettagli dal punto di vista stilistico.

MITSUBISHI OUTLANDER PHEV NUOVI DETTAGLI
In base a quanto è stato riferito dal marchio nipponico, la nuova compatta a cinque porte hatchback condivide diverse tecnologie che verranno proposte nella nuova generazione di auto elettriche che verrà lanciata sul mercato tra qualche anno.
Tra le più interessanti tecnologie che verranno riprese in futuro troviamo delle batterie ad alta potenza, ma anche dei sistemi ad elevata efficienza, come ad esempio il motore interamente elettrico, il sistema inverter, il sistema che consente il recupero dell’energia in fase di frenata, anche quel particolare sistema che permette di effettuare una ricarica della vettura senza fili.

MITSUBISHI OUTLANDER SPORT AL SALONE DI NEW YORK

Complessivamente, questi nuovi sistemi tecnologici andranno a rappresentare il cuore pulsante della nuova Mitsubishi CA-MiEV, che potrà sfruttare una configurazione piuttosto leggera e, al tempo stesso, anche molto aerodinamica.
Questo nuovo prototipo interamente elettrico, in base a quanto è stato sostenuto da Mitsubishi, sarà in grado di mettere a disposizione della clientela un’autonomia pari a 300 chilometri, ma ci sarà anche un dispositivo wireles per la ricarica delle batterie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>