Mitsubishi Outlander PHEV nuovi dettagli

di Gtuzzi Commenta

Sono state rilasciate nuove informazioni sulla prossima Mitsubishi Outlander PHEV.


Il marchio Mitsubishi ha deciso che presenterà nel corso del prossimo Salone di Parigi 2012, la nuova Mitsubishi Oulander PHEV.
Si tratta di un’auto che, prima di tutto, verrà lanciata sul mercato nipponico a partire dai primi mesi del prossimo anno e poi esordirà anche in tutti i più importanti mercati internazionali.
Questo nuovo modello SUV può contare sul fatto di avere una meccanica ibrida: infatti, a dare la spinta al nuovo Outlander PHEV ci sarà un propulsore a benzina, affiancato da due motori elettrici, posizionati su ciascun asse, che risultano collegati ad una batteria agli ioni di litio da 12 kWh.
La meccanica ibrida di questo nuovo modello SUV consente di optare fino a tre differenti modalità di guida in base alle caratteristiche del percorso che si dovrà affrontare, ma anche in relazione al livello a cui si trova la batteria.

MITSUBISHI OUTLANDER SPORT AL SALONE DI NEW YORK

MITSUBISHI OUTLANDER PLUG-IN HYBRID EV ESORDIO AL SALONE DI PARIGI 2012
La prima modalità viene definita EV, mentre la seconda è la modalità ibrida di serie e, infine, possiamo trovare la modalità ibrida in parallelo.
Con la modalità EV la nuova auto prodotta dal marchio nipponico potrà sfruttare solo i propulsori elettrici, con emissioni praticamente ferme a zero; invece, nella modalità ibrida di serie, verrà attivato anche il propulsore a benzina, come funziona come un vero e proprio generatore di energia per i due propulsori elettrici; infine, la modalità ibrida in parallelo permette di aumentare le prestazioni dell’auto, con l’utilizzo preminente del propulsore a benzina, affiancato, seppure con un ruolo minore, dai due motori elettrici.

Il costruttore nipponico sottolinea come i consumi siano stati limitati al massimo, visto che la nuova Outlander PHEV riesce a percorre 61 chilometro con un litro di benzina, mentre l’autonomia è pari a 880 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>