Mercedes SLS AMG Roadster dettagli e foto ufficiali

di Redazione Commenta

Mercedes ha presentato ufficialmente la nuova SLS AMG Roadster...

Mercedes ha rilasciato i dettagli ufficiali della nuova SLS AMG Roadster, insieme a nuove immagini dell’auto.

La versione Roadster ha le stesse caratteristiche tecniche della Mercedes SLS, cioè motore V8 6.2 da 571 CV a 6.800 giri e 650 Nm di coppia massima a 4.750 giri/minuto.

Il cambio è lo Speedshift Dct a doppia frizione a sette marce. Il peso totale dichiarato dalla casa tedesca per la SLS AMG Roadster è di 1.660 kg, quindi solamente 40 kg extra rispetto alla versione coperta. La scocca spaceframe di alluminio pesa solo 243 kg, cioè 2 kg in più di quella della coupè.

PRESTAZIONI
Anche grazie a questo le prestazioni rimangono in linea con quelle della coupè: da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, velocità massima di 317 km/h limitata elettronicamente e rapporto peso/potenza di 2,9 kg per CV.

RINFORZI
Per ovviare all’assenza del tetto sono stati aggiunti speciali longheroni sottoporta, la traversa sottoplancia è legata alla cornice del parabrezza e al vano motore con supporti extra mentre al posteriore è stata montata una barra di rinforzo tra la capote e il serbatoio.

Dietro ai sedili troviamo un’altra barra di rinforzo che però sostiene anche il sistema di protezione antiribaltamento e il subwoofer da 250 W del Sound System High End BeoSound Bang & Olufsen.

CAPOTE
La capote di tela ci mette 11 secondi per aprirsi o chiudersi e può essere azionata anche in movimento, fino ad una velocità massima di 50 km/h. La tela è disponibile nei colori nero, rosso e beige. Il vano di carico mantiene una capacità di 173 litri sia con capote aperta che chiusa.

Come optional sulla SLS AMG Roadster è disponibile il sistema Airscarf, che soffia aria calda dai poggiatesta. Debutta anche una nuova colorazione per la carrozzeria, il marrone Sepang AMG, che può essere abbinato ai rivestimenti interni di pelle colore marrone caffé.

PREZZO
La nuova Mercedes SLS AMG Roadster verrà assemblata nello stabilimento di Sindelfingen, mentre il motore sarà costruito a mano direttamente dalla AMG di Affalterbach. Le ordinazioni saranno disponibili dal 1 di giugno, l’auto arriverà il prossimo autunno sul mercato.

Il prezzo base in Germania, dove l’IVA è al 19%, sarà di 195.160 euro, quindi in Italia sarà leggermente più alto.

Video col sound del V8

Mercedes SLS AMG Roadster prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>