Mercedes Classe C Station Wagon rivelata

di Alessandro Bombardieri Commenta

È stata ufficialmente presentata la nuova Mercedes Classe C Station Wagon, che pone enfasi al profilo della fiancata che si congiunge al rigonfio passaruota posteriore, come affermato dal designer Michael Frei.

Rispetto al modello attuale il passo è aumentato di 80 mm a 2.840 mm, la lunghezza di 96 mm a 4.702 mm, la larghezza di 40 mm a 1.810 mm. In questo modo i passeggeri dei sedili posteriori hanno 45 mm in più di spazio per le gambe.

Nell’abitacolo si notano la nuova console centrale ed il sistema di infotainment con il grande schermo touch, disponibile nelle misure da 7” o 8,4”, in abbinamento al Comand Online. È presente inoltre un touchpad sul tunnel, che funziona come il display di uno smartphone, senza dimenticare la presenza dell’head-up display. La capacità di carico va da 490 a 1.510 litri.

Secondo quanto dichiarato da Ralf Rossmanith responsabile dello sviluppo del progetto, con l’utilizzo dell’alluminio (49%) per porte, tetto, cofano motore, sospensioni e altre componenti, il peso è stato ridotto di 65 kg. Come optional sono disponibili le sospensioni pneumatiche Airmatic, così come è disponibile anche la versione 4MATIC a trazione integrale.

MERCEDES CLASSE C

La gamma motori comprenderà solo propulsori Euro 6, inizialmente dovrebbero essere disponibili i benzina di 1.6 e di 2 litri con potenze rispettivamente di 156 a 184 CV e i diesel con cilindrata da 1.6 a 2.1 litri con potenza da 115 a 204 CV. Dovrebbe essere proposta anche la versione C 300 BlueTEC Hybrid, con motore quattro cilindri diesel e motore elettrico, per una potenza massima di 231 CV. Per quanto riguarda la trasmissione sarà possibile scegliere tra un cambio manuale a 6 marce o l’automatico 7G-Tronic Plus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>