Home » Mercedes Classe B 200 Natural Gas Drive al Salone di Parigi 2012

Mercedes Classe B 200 Natural Gas Drive al Salone di Parigi 2012


Nel corso dell’attuale Salone di Parigi 2012 sono tanti i marchi il cui scopo è quello di proporre al grande pubblico le auto sostenibili.
Tra le vetture di maggior interesse c’è sicuramente anche la Mercedes Classe B 200 Natural Gas Drive.
Stiamo parlando del primo esemplare della Classe B che è stato sviluppato utilizzando il dettame della carrozzeria modulare denominato Energy Space.
Si tratta di una particolare configurazione del pianale che mette a disposizione della clientela un serbatoio dalle elevate dimensioni e altri due piccoli di metano, in modo tale da garantire una capacità complessiva pari a 125 litri (che corrispondono circa a 21 chilogrammi).
La nuova Mercedes Classe B Natural Gas Drive, in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 156 cavalli, presenta dei consumi pari a 4,2 chilogrammi ogni 100 chilometri, mentre le emissioni nocive sono pari a 115 grammi al chilometri.

NUOVA MERCEDES CLASSE B ELETTRICA AL SALONE DI PARIGI

MERCEDES SLS AMG COUPE’ ELECTRIC DRIVE IN VENDITA NEL 2013
Avendo ben in mente la normativa sui gas di scarico euro 6, si tratta di un’auto estremamente rispettosa dell’ambiente, ma conveniente anche sotto il profilo economico, visto che a parità di chilometri percorsi è in grado di diminuire di circa la metà le spese del carburante per la versione a benzina.
Le prestazioni della nuova Mercedes Classe B 200 Natural Gas Drive sono notevoli, ovvero una velocità di punta pari a 200 km/h e uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 9,1 secondi.

Per quanto concerne l’autonomia con la modalità di guida a metano, invece, si parla di circa 500 chilometri.
La nuova vettura può contare sul cambio manuale o, in alternativa, il cambio a doppia frizione 7G DCT e verrà lanciata sul mercato a partire dai primi mesi del prossimo anno.

Lascia un commento