Home » Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive in vendita nel 2013

Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive in vendita nel 2013

Mercedes ha rivelato al Salone di Parigi 2012 la SLS AMG Coupé Electric Drive, ossia la versione finale della SLS elettrica, anticipata dal concept E-Cell. La SLS AMG Coupé Electric Drive propone alcune soluzioni tecnologiche molto avanzate, riprese direttamente dall’esperienza in Formula 1 grazie alla collaborazione della Mercedes AMG High Performance Powertrains di Brixworth.

Un motore elettrico è montato su ognuna delle quattro ruote dell’auto, la potenza complessiva massima è pari a 552 kW con una coppia massima di addirittura 1.000 Nm. La trazione è integrale e gestita dall’AMG Torque Dynamics.


Le performance della SLS elettrica sono molto simili a quelle della versione spinta dal V8 a benzina, con scatto da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e velocità massima limitata elettronicamente a quota 250 km/h. Secondo quanto dichiarato dalla Casa teutonica le batterie da 60 kWh sono in grado di fornire un’autonomia totale di circa 250 km in base al ciclo combinato NEDC. Servono 3 ore per la ricarica veloce a 22 kW sfruttando una Wallbox opzionale da installare in garage, mentre servono ben 20 ore per una ricarica dalla normale presa di corrente elettrica.

MERCEDES SLS AMG

La trazione integrale AMG Torque Dynamics può frenare le singole ruote senza dover per forza usare l’ESP, inoltre il guidatore può scegliere fra le modalità di guida Comfort, Sport e Sport + per scegliere la risposta dell’auto in base alle diverse condizioni. L’AMG Control Unit controlla invece la gestione della potenza, la velocità massima e la risposta dell’acceleratore, l’ESP può essere disattivato a parte.

In Germania la Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive sarà già in vendita a partire dal mese di giugno 2013, ad un prezzo previsto di 416.500 euro.

Lascia un commento