Mercedes E BlueTEC Hybrid quasi 2.000 km con un pieno

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il giornalista inglese Andrew Frankel a bordo di una Mercedes E 300 BlueTEC Hybrid (che da noi si chiama semplicemente Mercedes E BlueTEC Hybrid), ha percorso la bellezza di 1.968 km con un pieno di gasolio.

La E 300 Hybrid è una berlina con un motore a turbodiesel 2.2 da 204 CV, abbinato ad un’unità elettrica, per una potenza complessiva di 231 CV ed emissioni pari a 107 g/km di CO2. L’obiettivo originale del giornalista era quello di percorrere il tragitto da Tangeri a Goodwood con un solo pieno per presenziare al Festival of Speed, ma visto che l’autonomia lo permetteva ancora ha deciso di prolungare il viaggio e scoprire quanto fosse l’autonomia totale dell’auto.

La percorrenza media registrata è stata di 26,05 km con un litro, quindi anche meglio dei 24,4 km/l dichiarati dalla Casa tedesca. Il risultato è stato anche possibile grazie al serbatoio da 80 litri (un optional da 122 euro per l’Italia), montato sull’auto al posto di quello standard da 59 litri.

In occasione del Salone di Detroit 2014, Dieter Zetsche, CEO di Mercedes, ha parlato dei progetti della Casa tedesca per l’anno appena iniziato, svelando il progetto di aumentare ulteriormente l’offerta attuale, proponendo anche ibride plug-in.In particolare è stata confermata ufficialmente la Classe S Coupé, così come le versioni ibride S500 e C300, che arriveranno entro la fine dell’anno. Sulla S500 plug-in hybrid il sistema ibrido dovrebbe garantire consumi pari a 3 l/100 km e valori di emissioni pari a 69 g/km, con 30 km percorribili con il solo motore elettrico. Il 2 014 sarà anche l’anno della C300 plug-in hybrid, ma è stato confermato anche che la Classe S Coupé diventerà un modello di serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>