Home » Mercedes Benz A45 AMG rivelata

Mercedes Benz A45 AMG rivelata

La nuova Mercedes Benz A45 AMG è stata finalmente svelata dalla Casa tedesca, si tratta della versione più estrema della nuova Classe A, realizzata dal reparto AMG che si occupa dei modelli super-sportivi.


Sotto al cofano della A45 AMG si trova il motore 2.0 turbo benzina quattro cilindri più potente del mondo per le auto di serie, capace di sviluppare una potenza massima di 360 CV a 6.000 giri/min e di raggiungere i 6.700 giri/min come regime massimo, mentre la coppia massima di 450 Nm è sempre disponibile tra i 2.250 e i 5.000 giri.

Il propulsore ha una potenza specifica mostruosa, pari a 181 CV/l, è inoltre già omologato Euro 6 e secondo i dati del Costruttore tedesco i consumi medi dell’auto sono di 6,9 l/100 km sul ciclo combinato, con emissioni di 161 g/km di CO2. A completare l’opera c’è il sistema di trazione integrale 4Matic. Grazie all’abbinamento di propulsore e trazione integrale, la Mercedes Benz A45 AMG impiega appena 4,6 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, invece la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

NUOVA MERCEDES CLA

Il motore 2.0 turbo monta il sistema di iniezione diretta BlueDirect ed una turbina twin-scroll che lavora a una pressione massima di 1,8 bar. Sono presenti oltre a tutto ciò anche il sistema Start&stop ed un impianto di scarico sportivo, ma a chi non bastasse sarà data anche la possibilità di optare per lo scarico Performance AMG. Molle e ammortizzatori sono stati induriti, sono state adottate barre stabilizzatrici di sezione maggiorata e di serie sono presenti pneumatici 235/40 su cerchi da 18 pollici.

Il debutto al pubblico avverrà il prossimo mese al Salone di Ginevra 2013, al lancio sarà proposta anche la speciale versione Edition 1 con elementi specifici.

Lascia un commento