Home » Mercedes AMG GT in tre nuovi video teaser

Mercedes AMG GT in tre nuovi video teaser

mercedes-amg-gt

Mercedes ha pubblicato sul canale ufficiale YouTube di AMG tre nuovi brevi video teaser dedicati alla nuova AMG GT, la prossima supercar realizzata interamente ad Affalterbach.

Nei tre video si può sentire il rombo del motore 4.0 V8 biturbo, il quale andrà a diventare il punto di riferimento della gamma. Nei tre video si sente l’audio dell’avviamento, dei medi regimi e degli alti regimi.

La nuova Mercedes AMG GT prenderà il posto della SLS AMG, ma costerà anche circa la metà della Ali di gabbiano, infatti si parla di una cifra vicina ai 100.000 euro per la nuova supercar tedesca.

Stando alle ultime indiscrezioni, il V8 4.0 biturbo dovrebbe essere abbinato al cambio sette marce a doppia frizione in posizione transaxle, mentre dovrebbero essere proposte tre diverse varianti di potenza: 400, 500 e 570 CV (Black Series). Il peso complessivo sarà inferiore ai 1.500 kg, contro i quai 1.700 kg della SLS, la lunghezza dovrebbe essere inferiore di circa 15 cm (per un totale di circa 4,5 m) e il passo più corto di 5 cm.

Lo scorso mese di novembre è stata svelata la SLS AMG GT Final Edition, che è l’ultima edizione speciale dell’attuale SLS, erede della storica 300 SL degli anni ’50. Si tratta di un’edizione limitata in 350 esemplari, che serve proprio per celebrare la fine della produzione. La Mercedes SLS AMG GT Final Edition è basata sulla versione GT con il V8 6.2 litri aspirato da 591 CV, coppia massima di 650 Nm, velocità massima di 320 km/h. Rispetto alla GT si riconosce per la presenza di alcuni elementi in fibra di carbonio, come l’alettone posteriore, e per la presenza dei cerchi in lega a 10 razze, realizzati appositamente per questo modello. La SLS Final Edition è disponibile anche per la Roadster.