Home » La Mazda MX-5 è la Best Sports Car 2010

La Mazda MX-5 è la Best Sports Car 2010

E’ arrivato un altro riconoscimento per una delle auto con più successo negli ultimi decenni, ossia la Mazda MX-5, la piccola spider giapponese che fin dal suo lancio ha sempre ottenuto ottimi risultati di vendita e di apprezzamento.

In Gran Bretagna è stato effettuato un sondaggio su 17.000 proprietari di roadster, condotto dalla JD Power, per eleggere quella che è la Best Sports Car del 2010 secondo gli inglesi.

Sui 17mila proprietari di spider quelli più soddisfatti in generale sono risultati essere proprio quelli della piccola giapponesina.

Il sondaggio includeva molti aspetti come aspetto, qualità di esterni e interni, affidabilità, prestazioni, costi di gestione ed anche il servizio del concessionario.

La Mazda MX-5 ha totalizzato un punteggio totale di 82,3% concludendo così davanti ad auto blasonate come Mercedes SLK, Volkswagen Eos e Audi TT, guarda caso tutte tedesche, e battute dall’unica nipponica in corsa.

Ricordiamo che Mazda per festeggiare i 20 anni della MX-5 ha lanciato nel Regno Unito una versione speciale dell’auto, chiamata appunto 20th anniversary edition in versione soft-top o con tetto rigido, in vendita a partire da 17.245 sterline.

Lascia un commento