Jaguar XE foto spia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Spiata la Jaguar XE...

La nuova sportiva di Jaguar, chiamata XE, si è mostrata per la prima volta sulle strade pubbliche, nei paraggi del quartier generale della casa inglese, nelle Midlands.

Sebbene questo muletto sia un taglia e cuci della Jaguar XK, è già possibile notare il passo accorciato realizzato proprio per la nuova XE, che sarà appunto più piccola della XK.

ARRIVA NEL 2013 – La nuova Jaguar XE fa parte del nuovo piano di espansione della casa britannica. La XE dovrebbe arrivare nel 2013, sarà disponibile nelle varianti cabrio e coupè.

I rumors sostengono che arriverà per prima la versione cabrio, come confermano anche queste foto spia che ritraggono proprio la variante convertible.
Il nome in codice del progetto è X152, queste immagini confermano che i lavori stanno procedendo bene…

IL PREZZO – Le solite fonti informate dicono che la Jaguar XE costerà di più della Porsche Boxster ma di meno della Porsche 911. Sarà una due posti, con motore V6 anteriore. Per tenere il prezzo più basso, la XE sarà imparentata con la più grande XK.

PRESTAZIONI – Ovviamente per il momento non possiamo conoscere ancora le prestazioni dell’auto, però indicativamente il V6 aspirato naturalmente dovrebbe erogare oltre 275 CV, che arriveranno a quota 350 CV nella versione con turbocompressore.
Arriverà sicuramente anche la versione R, dopo i successi di XK-R e XF-R. Jaguar ha l’obiettivo di produrre 40.000 esemplari di XE all’anno una volta a regime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>