Home » Honda e Toyota mini-car al New Dehli Auto Show 2010

Honda e Toyota mini-car al New Dehli Auto Show 2010

Honda--0

Il mercato orientale sta sempre assumendo più importanza tra i vari costruttori mondiali di auto che puntano ad espandere le loro vendite anche in quei paesi dove fino a qualche anno fa esistevano pochissime auto.

E’ il caso di Honda e Toyota, due colossi giapponesi nel mondo dell’auto, che al prossimo New Dehli Auto Show 2010, che si terrà dal 5 all’11 gennaio, presenteranno un nuovo modello ciascuno di mini-car destinata specificatamente alle necessità degli abitanti di questi luoghi.

Toyota è stata la prima ad annunciare la sua presenza all’evento con un’auto low-cost, che però saprà rispondere alle esigenze di chi vorrà un’auto sicura per gli spostamenti in paesi quali l’India.

Toyota-Concept-3

Toyota tra le altre cose porterà addirittura 13 altri modelli di auto rivisti per l’occasione, tra cui anche versioni rimodernate di Prado, Fortuner e Innova, modelli destinati al mercato orientale.

L’annuncio di Honda segue di poche ore quello dell’altro colosso nipponico: Honda presenterà a Nuova Deli un nuovo modello di auto compatta, insieme ad una nuova city-car studiata per l’occasione.

Honda non ha pubblicato alcuna foto dei nuovi modelli, sappiamo solamente che la nuova auto prenderà il nome provvisorio di New Small Concept, anche se Honda ha dichiarato che il modello è già in produzione per l’India sotto un altro nome.

Lascia un commento