Nuova Pagani C9 ancora foto spia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Queste sono le ultime foto spia disponibili della nuova Pagani C9...

Queste sono le ultime foto spia disponibili della nuova Pagani, l’erede della Zonda, che sta continuando con i test su strada, in previsione del debutto previsto per la prossima primavera.

La nuova Pagani C9, che dovrebbe cambiare nome quando sarà presentata ufficialmente, rappresenterà un cambio radicale per il marchio, per quel che riguarda il motore.

Per la prima volta infatti non sarà usato un motore aspirato: la C9 monterà un 6.0 litri V12 twin-turbo, da 710 CV circa, e quasi 1.000 Nm di coppia massima. Secondo le prime indiscrezioni questo propulsore sarebbe costruito specificatamente dalla divisione AMG di Mercedes per Pagani.

Oltre a produrre maggiore potenza e coppia rispetto ai motori attuali, questo nuovo propulsore è anche omologato Euro 5, e come detto da Pagani, produce emissioni di CO2 minori del 50% rispetto a quelle delle supercar rivali.

Il cambio scelto da Pagani dovrebbe essere il sequenziale sette marce prodotto dall’azienda britannica X-trac.

Esteticamente invece le proporzioni della nuova C9 sembrano simili a quelle della Zonda, fanno però la loro comparsa nuove prese d’aria laterali.

La C9 avrà portiere ad ali di gabbiano, e grazie al grande uso di fibra di carbonio, il suo peso totale sarà di soli 1.230 kg. La nuova Pagani C9 inoltre sarà venduta anche in Usa, e questo potrebbe rappresentare un grande aumento delle vendite per la casa.

La C9 dovrebbe debuttare al Salone di Ginevra del prossimo anno a marzo. Il prezzo finale di vendita sarà di circa 940mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>