Nuova Mini Cooper S 2014 spiata senza camuffature

di Redazione Commenta

Nonostante la presentazione ufficiale sia prevista solamente per il prossimo mese di settembre, in occasione del Salone di Francoforte 2013, online sono già comparse delle immagini con protagonista la nuova Mini Cooper S 2014 senza nessuna camuffatura, e quindi nella versione definitiva.


I tre prototipi delle foto sono stati catturati proprio durante le riprese di alcune scene pubblicitarie; è possibile vedere una Cooper S gialla, una Cooper S grigia ed una Cooper rossa. La Cooper S è facilmente riconoscibile per la presenza del doppio terminale di scarico centrale al posteriore e per la presenza delle prese d’aria laterali all’anteriore.

NUOVA MINI 2014

Il look della nuova MINI riprenderà quanto visto sul concept Rocketman al Salone di Ginevra del 2011: la versione aggiornata della Mini monta una griglia anteriore trapezoidale più larga oltre a gruppi ottici più larghi con rifiniture cromate. La nuova forma del cofano motore modifica ovviamente anche l’inclinazione del parabrezza. Sembrano esserci modifiche anche sul profilo, anche se rimangono i classici passaruota in plastica nera. Le dimensioni dell’auto dovrebbero essere più generose rispetto al modello attuale, così da poter aumentare lo spazio interno a disposizione degli utenti. Il classico tachimetro posto al centro della plancia dovrebbe essere rimpiazzato da un sistema di infotainment, che però dovrebbe mantenere uno stile fedele al tachimetro classico.

La nuova MINI sarà la prima auto del Gruppo BMW a sfruttare la nuova piattaforma UKL1 a trazione anteriore, ed inoltre monterà anche i nuovi motori benzina e diesel 1.5 litri tre cilindri della Casa bavarese, come confermato ufficialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>